rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Terni, la festa di fine campagna elettorale di Potere al popolo: “Occasione per aver fatto conoscere le nostre idee diverse dagli altri candidati”

Il bilancio di Silvia Tobia: “Esperienza davvero formativa per la sottoscritta. Ora speriamo di entrare in Consiglio comunale”

Un quartiere simbolo da dove tutto è iniziato. Nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 12 maggio, si è svolta la festa di chiusura della campagna elettorale di Potere al popolo. Appuntamento per militanti, simpatizzanti e cittadini a San Valentino e più in particolare a San Lucio. Un'occasione ulteriore per far conoscere il proprio programma, in vista della tornata elettorale ormai sempre più prossima.

Ad intervenire alla nostra redazione di www.ternitoday.it la candidata a sindaco – unica donna – Silvia Tobia che ha tracciato un bilancio di questa esperienza: “Siamo partiti da San Lucio e terminiamo il nostro cammino, in vista delle elezioni. La raccolta firme è avvenuta qui, poi in via Brodolini, a San Giovanni per poi proseguire in tante altre zone della città come Borgo Bovio, Borgo Rivo, Cospea, il quartiere Cesure. Infine ci siamo recati nei borghi di Collescipoli, Papigno, Piediluco e Cesi”.

Una campagna elettorale incentrata essenzialmente nel confrontarsi con le persone: “Alternando il ‘Poderoso’ a delle camminate, senza dimenticare l’iniziativa di Piediluco. E’ stata una bella occasione per far conoscere le nostre idee che sono diverse da tutti gli altri candidati. Una opportunità sfruttata appieno poiché diversi cittadini si sono interessati contattandoci sia via social che confrontandoci direttamente in loco”. Tra le problematiche emerse per Potere al popolo l’emergenza abitativa: “Conosciamo ad esempio le criticità di San Lucio. In passato organizzammo anche un rinfresco al parco. Rappresenta il quartiere simbolo dell’abbandono”.

Un pensiero personale: “Un’esperienza formativa molto importante per me. La conserverò sicuramente con cura. Ora speriamo di dire la nostra anche in Consiglio comunale”. Oltre ai quartieri ed ai borghi gli esponenti di Potere al popolo hanno dato vita ad iniziative anche davanti ai cancelli della Treofan ed Acciai Speciali Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la festa di fine campagna elettorale di Potere al popolo: “Occasione per aver fatto conoscere le nostre idee diverse dagli altri candidati”

TerniToday è in caricamento