rotate-mobile
Politica

La rivincita degli ex, ecco Orizzonti: “Incubatore di idee per non disperdere capacità e professionalità”

L’associazione politico-culturale si presenterà a Terni martedì 25 luglio. Tra i membri Leonardo Latini, Barbara Saltamartini, Daniele Nicchi e Nico Nunzi

“Senza volersi sostituire ai parti”, dicono in una nota. Ma in realtà, l’impressione è che Orizzonti sia una specie di rivincita degli “ex”. E che vada a pescare in quello che sembra essere un mare piuttosto vasto vasto di scontenti della Lega.

L’associazione politico-culturale si presenterà martedì prossimo, 25 luglio, al Palasì di Terni. La nota con cui si annuncia l’evento è informale. E allora, informalmente, qualche nome dei suoi componenti circola già da qualche giorno. Leonardo latini, ex sindaco di Terni, Barbara Saltamartini, ex responsabile della Lega del Ternano, Daniele Nicchi, consigliere regionale ed ex membro del carroccio, Nico Nunzi, ex responsabile del partito di Salvini a livello provinciale.

L’obbiettivo di Orizzonti è “stimolare in maniera costruttiva le amministrazioni pubbliche e la buona politica di centrodestra in Umbria sia a livello regionale che locale” ma anche quello di “poter fungere da incubatore di idee, promuovendo iniziative politico-culturali tese a valorizzare e non disperdere le capacità e le professionalità di tanti che oggi, sia nelle istituzioni che fuori, hanno il desiderio di rafforzare l’azione del centrodestra nella nostra regione”.

C’è insomma una platea di persone che hanno svolto ruoli amministrativi e non solo ma che oggi si trovano – giocoforza – con le mani in mano, pur potendo – o volendo – essere di supporto al sistema. Ma “senza volersi sostituire ai partiti”, pur con la volontà di “essere uno strumento di aggregazione per aprire un dialogo aperto e vero con la società che ci circonda a partire dal confronto con i cittadini, le realtà sociali ed i territori”.

La lista delle adesioni è aperta “a tutti, iscritti o meno, a qualsiasi partito politico, imprenditori, associazioni di categoria, professionisti, commercianti, operai, dipendenti pubblici e a tutti i cittadini che vorranno mettere a disposizione idee per la crescita dei nostri territori”. Appuntamento “martedì 25 luglio alle ore 18 presso il Palasì, palazzo Bazzani, piazza San Giovanni Decollato, Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivincita degli ex, ecco Orizzonti: “Incubatore di idee per non disperdere capacità e professionalità”

TerniToday è in caricamento