rotate-mobile
Sport

Ternana, ulteriori sviluppi sul ripescaggio e nuovo ‘spauracchio’ Corte Federale D’Appello

Nel pomeriggio odierno il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso dell’Avellino

Avellino definitivamente fuori dai giochi cadetti. È questo il responso che emette la giornata odierna, in un’estate sempre più orientata ad emettere verdetti nei tribunali, piuttosto che all’interno del perimetro di gioco. Il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso presentato dagli irpini, dopo i respingimenti della Co.Vi.So.C. (in due circostanze ndr) e del Collegio di Garanzia del CONI. Ufficiale la triplice ‘vacanza di organico’ in Serie B con focus sulle prossime giornate le quali si preannunciano infuocate.

Giovedì 9 agosto l’Entella alla CAF

Ancora la Corte Federale D’Appello sulla strada della Ternana, seppur indirettamente. Alle 14 di giovedì 9 agosto è previsto l’appello di secondo grado rispetto alla decisione del TFN di infliggere 15 punti di penalizzazione al Cesena, in merito al processo sulle presunte plusvalenze fittizie. I liguri sperano che penalità venga inflitta nella stagione andata in archivio. La conseguenza sarebbe immediata: retrocessione dei romagnoli e riammissione del club del presidente Gozzi in B. Come è noto i bianconeri sono ormai out, quindi tale decisione andrebbe ad inficiare sulla questione dei ripescaggi. Dagli ormai tre sicuri ai possibili due. 

Collegio di Garanzia del CONI

C’è attesa nel conoscere la data del dibattimento davanti al Collegio di Garanzia del CONI. Ternana e Pro Vercelli vi ricorreranno dopo la decisione del TFN, lo scorso 17 luglio, di escludere il punto D4 contenuto nel dispositivo legato alla compilazione delle classifiche di ripescaggio. Come è noto la CAF ha confermato, in secondo grado, la sentenza che al momento, consente a Novara e Catania di essere riabilitate all’interno della graduatoria. Attenzione ai colpi di scena perché la Lega B ha rinviato i calendari, così come fatto dalla Serie C, mentre la FIGC attende nell’ufficializzare le società ripescate. Ogni giorno potrebbe essere buono per avere ulteriori novità e rimescolare ulteriormente le carte. Al momento tutto è bloccato con la speranza che presto si riesca a far muovere una macchina piuttosto ingolfata. 

Si avvicina il ritorno di Federico Furlan

Ha già indossato la maglia della Ternana nel torneo 2015/2016 lasciando un ottimo ricordo. Ora, dopo essersi svincolato dal Bari, il tornante Federico Furlan potrebbe tornare a vestire la casacca rossoverde. Trattativa impostata con possibile risoluzione positiva. C'è necessità di completare la rosa a disposizione di mister De Canio a prescindere dalla categoria di appartenenza 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, ulteriori sviluppi sul ripescaggio e nuovo ‘spauracchio’ Corte Federale D’Appello

TerniToday è in caricamento