rotate-mobile
Altro

Terni, Alessio Foconi campione d’Italia: “Ogni titolo conquistato è speciale e merita di essere sottolineato”

L’assessore allo sport Marco Schenardi: “Siamo per questo orgogliosi dei successi di Alessio Foconi, ottenuti con il suo allenatore Filippo Romagnoli del Circolo Scherma Terni”

E’ iniziata nel migliore dei modi, la settimana che porterà Alessio Foconi agli Europei di Plovdiv. Il fiorettista ternano infatti si è laureato campione italiano di specialità, la scorsa domenica, trionfando agli assoluti di scherma. Inoltre ha ottenuto, successivamente, il terzo posto nella prova a squadre insieme a Lorenzo Nista, Alessandro Paroli e Pietro Velluti. Domenica 18 giugno salirà sulle pedane continentali, dapprima nell’individuale per poi cimentarsi nella competizione a squadre e lanciarsi ai prossimi mondiali di Milano, in programma alla fine del mese di luglio.

A celebrare i successi di Alessio Foconi è l’assessore allo sport Marco Schenardi: “Ci ha abituato ai suoi straordinari trionfi. Tuttavia ogni titolo conquistato dal fiorettista ternano è speciale e merita di essere sottolineato. Perciò, a nome dell’Amministrazione comunale, rivolgo i più sentiti complimenti ad Alessio per il titolo di campione italiano di fioretto maschile conquistato nei giorni scorsi a La Spezia, che fa seguito ai suoi precedenti successi a livello nazionale e che si inserisce in una bacheca di trofei internazionali ricchissima per lui e per Terni”.

Una menzione speciale: “Siamo per questo orgogliosi dei successi di Alessio Foconi, ottenuti con il suo allenatore Filippo Romagnoli del Circolo Scherma Terni, e di quelli di tutto il movimento della scherma ternana che tante soddisfazioni ci ha dato e ci darà in futuro, considerata la serietà e la capacità di chi si occupa di questa disciplina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Alessio Foconi campione d’Italia: “Ogni titolo conquistato è speciale e merita di essere sottolineato”

TerniToday è in caricamento