rotate-mobile
Altro

Gli Arcieri di Terni scoccano una freccia d’oro: Lorenzo Gubbini conquista il Lausanne Excellence Challenge

Gradino più alto del podio nell’under 21 per l’atleta della società del presidente Stefano Tombesi. Quarta posizione per Federico Pagnoni

Lorenzo Gubbini ha conquistato la medaglia d’oro U21 al Lausanne Excellence Challenge - IWS Stage 1 World Archery (WA). L’atleta, da poco entrato nella grande famiglia degli Arcieri Città di Terni, ha battuto nella finale di Compound tutta italiana Francesco Sterza 148-142, i due avevano vinto in semifinale 147-142 con il croato Sreben e 145-141 con il belga Demey.

“Sono contentissimo per questo risultato, un grazie va al mio fantastico allenatore Riccardo Gubbini e al mio team Arcieri Città di Terni” ha detto l’arciere subito dopo la conquista dell’oro.

Ha chiuso con una quarta posizione, invece, Federico Pagnoni. L’altro portacolori della società del presidente Stefano Tombesi è stato sconfitto di un soffio allo shoot off 149-149 (10*-10) dal danese Fullerton. In precedenza, Pagnoni aveva perso in semifinale con l'olandese Mike Schloesser 149-148 dopo aver vinto il match con Marco Bruno allo spareggio 147-147 (10*-10).

“Come Arcieri Città di Terni siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Gubbini e Pagnoni – afferma Tombesi – entrambi sono entrati da poco nella nostra grande famiglia e alla prima occasione hanno subito dimostrato, ancora una volta, le loro grandi qualità e potenzialità. Siamo sempre più convinti che insieme cresceremo e centreremo altri importanti traguardi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Arcieri di Terni scoccano una freccia d’oro: Lorenzo Gubbini conquista il Lausanne Excellence Challenge

TerniToday è in caricamento