rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Un’altra vittoria internazionale per Francesco Mattiangeli: suo il Major di Francia di calcio da tavolo

L’avvocato ternano assieme ai compagni di squadra dei Bologna Tigers conquista Parigi: per lui si tratta dell’undicesimo Major e del trentesimo titolo Fistf in carriera

Francesco Mattiangeli vince il Major di Francia di calcio da tavolo, prestigioso e tra i più importanti tornei del circuito della Federation Sport Table Football, svoltosi a Parigi lo scorso fine settimana. Con i Bologna Tigers del presidente Marinucci nei quali milita e insieme a Fabrizio Fedele, Alberto Di Maggio, Andrea Di Vincenzo, Sergio Ramos, l’avvocato ternano si è aggiudicato la competizione a squadre. Dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio con tutte vittorie, i felsinei hanno eliminato agli ottavi di finale gli spagnoli dei Tiburores Siviglia per 4 a 0, ai quarti di finale i padroni di casa di Issy le Moulineaux per 2-0, in semifinale i belgi dell’Hennuyer per 3 a 0 e in finale i favoriti della vigilia, i maltesi di Valletta con il punteggio di 3-0. Si tratta dell’11esimo Major in bacheca e del 30esimo titolo internazionale Fistf in carriera per l’avvocato ternano, che vanta anche due Champions e una Europa League.

Grande la soddisfazione di Mattiangeli che parla di “vittoria inaspettata ed emozionante. Non eravamo i favoriti (c’erano Valletta, Eagles e Fighters Napoli, Salernitana, Caen e Tiburones) pur avendo vinto qui il titolo lo scorso anno, ma siamo riusciti a ripeterci, vincendo senza perdere un un singolo incontro”.

Un po’ di delusione per la prova individuale nella categoria Veteran dove, dopo aver superato i primi turni eliminatori, Mattiangeli è stato eliminato ai 16esimi di finale dall’italiano Canicchio 1/3. In gara in entrambe le competizioni anche l’altro giocatore ternano Alessandro Arca dei Master Sanremo. Curiosamente, si sono affrontati nella gara a squadre con vittoria di Mattiangeli 2/0.

Al torneo hanno preso parte 36 squadre e oltre 150 atleti distribuiti nelle varie categorie provenienti da Austria, Belgio, Francia, Italia, Inghilterra, Germania, Grecia, Spagna, Portogallo e Tunisia. Prossimo appuntamento internazionale sarà il Major di Frameries (Belgio) considerato come il Wimbledon della calcio da tavolo, che si terrà i prossimi 2 e 3 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’altra vittoria internazionale per Francesco Mattiangeli: suo il Major di Francia di calcio da tavolo

TerniToday è in caricamento