rotate-mobile
Altro

Il Circolo Scherma Terni brilla alla prova Gpg di fioretto: Boscia, Fioretti e Pompili al top

Giornata intensa per il club in pedana ad Ariccia per il torneo regionale maschile e femminile. Esultano i tecnici Alessandro Picchi e Paola Carnevale

Brillano i giovani del Circolo Scherma Terni alla prova regionale GPG di Ariccia per il fioretto maschile e femminile. Il club conquista tutto il podio nella categoria Maschietti Fioretto, con Giulio Boscia, Daniele Fioretti e Gianmarco Pompili. Nella stessa gara quinto posto per Matvey Sigler, sesto Edoardo Chieruzzi, tredicesimo Paul Khalife Moscatello. Nella categoria Giovanissimi Fioretto, terzo posto per Carlo Celi e Alessandro Carlo, 17esimo Patrik Khalife Moscatello. Per le Giovanissime Fioretto, terzo piazzamento per Eleonora De Carli, mentre tra i Ragazzi/Allievi Fioretto, Marco Fioretti ha chiuso 14esimo, 16esimo Jacopo Botondi, 19esimo Giacomo Romagnoli e 24esimo Giacomo Carosi Arcangeli. Infine per le Ragazze/Allieve Fioretto, da segnalare il 12esimo posto di Emma Sgrigna. 

I ragazzi erano accompagnati dal maestro Alessandro Picchi e Paola Carnevali (Tecnico di scherma e coordinatrice sportiva del Circolo Scherma Terni). “Alcune belle soddisfazioni - spiega Picchi, che ricopre anche il ruolo di direttore sportivo -  e qualche rammarico per delle prestazioni non all’altezza delle possibilità di alcuni nostri ragazzi, ma comunque una prima prova di stagione positiva. Continueremo a lavorare sulla tecnica, soprattutto con i più piccoli che hanno dominato la gara maschietti, e sulla fiducia nelle proprie capacità, con i più grandi in particolare. La soddisfazione più grande è stato vedere il gruppo dei maschietti essere completamente autonomi – per quel che è possibile a 10 anni ed alla prima esperienza di gara – e la loro coesione e supporto l’un l’altro. Ciò vuol dire che siamo sulla buona strada non solo dal punto di vista schermistico, ma anche della formazione. Ovviamente il merito è dei ragazzi che si dedicano a questa disciplina, si impegnano e si applicano, attenti a se stessi ed ai propri compagni. Dei piccoli cavalieri del Circolo Scherma Terni. Un grande ringraziamento ai genitori, nostri promotori principali, per aver saputo cogliere le esigenze pratiche nell’autonomia dei propri figli e di aver avuto la serena disponibilità ad affidarceli in toto rimanendo fuori dal Palazzetto”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo Scherma Terni brilla alla prova Gpg di fioretto: Boscia, Fioretti e Pompili al top

TerniToday è in caricamento