rotate-mobile
Altro

Dakar 2022, Danilo Petrucci sfiora la top ten di giornata: tappa a Toby Price

Il centauro ternano chiude al dodicesimo posto assoluto la decima frazione Wadi Ad Dawasir-Bisha

Un ottimo piazzamento per Danilo Petrucci, al termine della decima frazione della Dakar 2022. Il pilota ternano ha infatti concluso la prova di oggi, mercoledì 12 gennaio, al dodicesimo posto assoluto, a 7’53” dal vincitore di giornata Toby Price. L’australiano della KTM ha preceduto sul traguardo l’argentino Luciano Benavides (+2’21”) e lo spagnolo Joan Barreda (+3’21”).

Decima tappa per la Dakar 2022 con inizio da Wadi Ad Dawasir ed arrivo a Bisha. Complessivamente sono 759 km da affrontare, di questi 375 cronometrati ed i restanti 384 di trasferimento. La partenza di Danilo Petrucci è meno folgorante rispetto alla frazione di ieri, martedì 11 gennaio. Il centauro della Tech 3 Ktm chiude al ventunesimo posto il primo intermedio, per poi ondeggiare tra la diciannovesima e diciottesima piazza, in quelli seguenti.

A metà percorso risale fino al quattordicesimo piazzamento, prima delle battute conclusive dove, come anticipato, riesce a concludere in dodicesima posizione. Una ulteriore soddisfazione per Petrucci quella di terminare al primo posto, tra i piloti italiani, e confermare il feeling ormai instaurato con una corsa così severa e ricca di insidie. Alla chiusura della manifestazione mancano le ultime due tappe con Petrucci che ha potuto gioire per la sua prima affermazione assoluta, al debutto nella rassegna internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakar 2022, Danilo Petrucci sfiora la top ten di giornata: tappa a Toby Price

TerniToday è in caricamento