rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Subbuteo, Francesco Mattiangeli a un passo dal bis in Europa Legue

Dopo l’oro europeo a squadre conquistato con l’Italia a Gibilterra, l’avvocato ternano si piazza terzo nel torneo di calcio tavolo a Mons in Belgio a cui hanno preso parte 21 squadre provenienti anche da Austria, Belgio, Spagna, Germania, Inghilterra, Grecia e Olanda

Francesco Mattiangeli sfiora il bis in Europa League. Dopo l’oro europeo a squadre conquistato con l’Italia a Gibilterra, l’avvocato ternano si piazza terzo nell’Europa League di calcio tavolo organizzata dalla Ecstfa disputatasi a Mons in Belgio nel corso del fine settimana appena trascorso.

I Bologna Tigers, detentori del trofeo vinto a Maiorca lo scorso anno, sotto la guida del presidente Marinucci, composti oltre che da Mattiangeli, da Andrea Di Vincenzo, Alberto Di Maggio, Fabrizio Fedele e Sergio Ramos sono arrivati in semifinale battuti dagli inglesi degli Elstow Lions 0/1. In precedenza, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio (4/0 Rijmond , 3/1 Madrid, 3/0 Crimson Horses e 3/1 Rochefort) avevano superato agli ottavi il Noctuas Atene 2/0 e ai quarti l’Atlas Atene 4/0. Il titolo è poi andato agli Eagles Napoli che nella finalissima si sono imposti 2/0 sugli inglesi.

Mattiangeli è stato il miglior giocatore della manifestazione vincendo tutte le sue partite. Alla competizione hanno partecipato 21 squadre provenienti da Italia, Austria, Belgio, Spagna, Germania, Inghilterra, Grecia e Olanda. L’avvocato ternano in passato ha vinto due volte la Champions League nel 2002 e 2005 e una volta l’Europa League nel 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, Francesco Mattiangeli a un passo dal bis in Europa Legue

TerniToday è in caricamento