rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Due atleti della Ternana Marathon alla Maratona di New York, le emozioni al traguardo: “Grazie a tutti per il sostegno”

La partecipazione di Leandro Gasperoni e Federico Varazi alla maratona più conosciuta e partecipata al mondo

Una giornata da ricordare a lungo per Leandro Gasperoni e Federico Varazi. I due atleti della Ternana Marathon hanno infatti partecipato alla Maratona di New York, la più famosa e partecipata gara al mondo. Entrambi hanno chiuso con il tempo di 3h 35’ 56” arrivando congiuntamente al traguardo. Una bella emozione da condividere con tutti i compagni di squadra che hanno tifato per loro, dall’altra parte del pianeta.

Ancora visibilmente emozionati, appena dopo il traguardo, hanno chiamato Terni per ringraziare tutti i compagni di squadra che li hanno tifati e sostenuti, seguendoli metro dopo metro grazie al tracking dell’app ufficiale della manifestazione. Le sensazioni di Leandro Gasperoni: “Un percorso iniziato questa estate da solo in un caldissimo agosto e conclusosi con il sostegno immenso di tanti di voi che mi vogliono bene e che hanno tifato per me dal primo all’ultimo km, siete stati il carburante per questa fantastica esperienza, vi vorrei abbracciare: tutti questa stupenda medaglia in parte è anche vostra”.

Altrettanto entusiastiche le parole di Federico Varazi: “Ora che sono ufficialmente un finisher due cose sento di dirle: se potete cercate di emozionarvi, non so quando smetterò di provare questa sensazione dopo oggi. Perché un sogno si prepara, si custodisce e si fa crescere. È bello attraversare i cinque distretti di New York e vedere tanta diversità ma la stessa uguale carica che riescono a trasmetterti. L'emozione è quel sentimento che traspare nei volontari i quali, con grande entusiasmo, si sono messi a disposizione della città e nostra, sorridendo sempre. Perciò invece dei tempi di gara, del chi è più bravo o più veloce, chiedetevi sempre se tutto ciò vi ha emozionato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due atleti della Ternana Marathon alla Maratona di New York, le emozioni al traguardo: “Grazie a tutti per il sostegno”

TerniToday è in caricamento