rotate-mobile
Altro

Padel, al via i campionati FIT. L’atteso debutto cadetto della Ternana Padel: “Una grande stagione in arrivo”

Il delegato regionale FIT Padel Fabio Moscatelli: “Siamo partiti nel 2018 con cinque squadre iscritte in Serie D. Oggi ce ne sono 39 tra Serie B, C e D”

Un atteso debutto per la Ternana Padel, prima formazione in Umbria a varcare il palcoscenico della Serie B. La compagine rossoverde esordirà domenica 15 maggio – ore 11 – a Roma, affrontando il Villa Pamphili Padel Team Cupra, in un girone completato da Lazio Padel e Tema Padel. Come previsto dal regolamento sono previsti match di andata e ritorno che determineranno la classifica finale, al termine del mese di giugno.

Ai nastri di partenza diversi i roster ternani. Come preannunciato in Serie B il debutto della Ternana che vanta una formazione iscritta anche al campionato di Serie C. Per la Serie D invece troviamo Ternana Padel, Happy Padel, Clt, Collescipoli Sporting Club, Pala Padel, Padel dei Draghi, Junior Club Terni e Cinquexuno.

Il saluto del delegato Coni Fabio Moscatelli e delegato regionale FIT: “Domani prenderanno il via in tutt'Italia i campionati a squadre FIT di Padel. Un evento importante, al centro della vita sportiva di tanti appassionati che sta pilotando il padel nel cerchio degli sport più popolari nel nostro paese cominciando a sfatare la diceria del fattore di moda”

Focus sulla regione: “L'Umbria sarà presente al via, fortemente presente e rappresentata in ogni divisione nazionale. Siamo partiti nel 2018 con cinque squadre iscritte in Serie D. Oggi le squadre sono 39, tra serie B, C e D. Una ulteriore conferma del grande lavoro svolto da tutti che ha dato i suoi frutti, primi il ripescaggio, dovuto e meritato, della Ternana Padel in Serie B, esordio assoluto per l'Umbria, e la certezza, anche qui per la prima volta, di avere in Serie D due squadre nel tabellone nazionale”.

Si parte: “In qualità di Delegato Regionale FIT Padel, a nome del presidente del CRU FIT Roberto Carraresi e dei miei colleghi consiglieri faccio un grande in bocca al lupo, a tutte le squadre umbre, con la certezza di assistere ad una grande stagione di Padel e perché no con la speranza che una squadra umbra, possa salire ai vertici nazionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, al via i campionati FIT. L’atteso debutto cadetto della Ternana Padel: “Una grande stagione in arrivo”

TerniToday è in caricamento