rotate-mobile
Altro

Sport a Terni, balzo in classifica mondiale di Anita Pazzaglia: ora il sogno azzurro

La giovane karateka ternana sale di diciannove posizioni nel ranking mondiale grazie all’ottimo piazzamento di Atene

Un salto in avanti nella classifica mondiale per Anita Pazzaglia. La giovane karateka ternana infatti occupa attualmente la quarantasettesima posizione del ranking, nella categoria kumite 55 kg. Rispetto all’ultimo aggiornamento dunque è riuscita a scalare diciannove posizioni, entrando dunque nella top 50 a livello mondiale.

Il balzo è dettato dall’ottima prestazione di Anita Pazzaglia, alla recente prova di Serie A WKF tenutasi ad Atene, nel corso dell’ultimo weekend. Dopo aver vinto i primi quattro incontri è stata superata di misura (1-0) nel corso della semifinale di poule, ottenendo il settimo posto assoluto. Un risultato che conferma lo stato di forma di Anita che ormai ha recuperato appieno, sotto il profilo atletico e mentale, dal brutto infortunio di fine 2021.

Ad attendere Anita Pazzaglia un impegno davvero importante, per il futuro prossimo. Il 21 gennaio infatti scenderà sul tatami croato per un Open che gli potrebbe garantire la convocazione ai prossimi Europei Under 21. Un traguardo da centrare poiché rappresenta un trampolino, anche in vista dei prossimi appuntamenti i quali potrebbero regalargli ulteriori punteggi, per scalare il ranking mondiale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, balzo in classifica mondiale di Anita Pazzaglia: ora il sogno azzurro

TerniToday è in caricamento