rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Giro d’Italia a Terni, annunciati i primi big internazionali alla partenza: “Fontane in rosa e premio alla città più creativa”

Il ritorno di Damiano Caruso e la partecipazione di Geraint Thomas e Remco Evenepoel. La città torna protagonista dopo ventotto anni esatti dall’ultimo arrivo davanti palazzo Spada

Uno spettacolo tutto da godere con una data da cerchiare in rosso, anzi in rosa. Sabato 13 maggio 2023 infatti è prevista la partenza da Terni, dell’ottava tappa del Giro d’Italia. Un ritorno attesissimo, a distanza di ventotto anni esatti dall’arrivo lungo corso del Popolo. I primi big hanno già dato il loro assenso per garantire bagarre fin dalla primissima frazione a cronometro, da Fossacesia Marina ad Ortona.

Alla partenza in Abruzzo i big Geraint Thomas e Remco Evenepoel che hanno annunciato la loro partecipazione. Il corridore britannico è reduce dal successo al Giro di Svizzera ed inoltre è riuscito a salire sul podio, al termine dell’ultimo Tour de France. La stella nascente del ciclismo internazionale ha conquistato la Liegi-Bastogne-Liegi, la Vuelta di Spagna, trionfando ai Mondiali su strada, svoltisi in Australia.

Alla corsa rosa tornerà Damiano Caruso, vincitore del Giro di Sicilia e grande protagonista, sulle strade del Giro, nel 2021. Ci saranno anche corridori del calibro di Jack Haig e Thibaut Pinot in attesa di ulteriori protagonisti che arricchiranno ulteriormente il roster dei professionisti al via.

L’assessore allo sport Elena Proietti, a tal proposito dichiara: “Una manifestazione di respiro internazionale che porta con sé una notevole visibilità. Cento giorni prima della partenza verranno colorate le fontane di rosa. Poi ci sono tutte le attività collaterali come il premio per il miglior allestimento della città, riconoscimenti per le scuole e milioni e milioni di telespettatori, i quali seguiranno la corsa da tutto il mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia a Terni, annunciati i primi big internazionali alla partenza: “Fontane in rosa e premio alla città più creativa”

TerniToday è in caricamento