rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Subbuteo, Francesco Mattiangeli nella top eight al Major of Iliopulos di Atene

L’avvocato ternano si ferma ai quarti di finale nel torneo a cui hanno preso parte 150 atleti provenienti da tutta Europa. “Speravo in qualcosa in più”. Prossime tappe: Reggio e poi Gibilterra

Francesco Mattiangeli nella top eight al Major of Iliopulos Fistf svoltosi ad Atene lo scorso fine settimana al quale hanno partecipato circa 150 atleti provenienti da tutta Europa. Buona prestazione dell’avvocato, attuale numero 16 del world ranking Veteran, nel torneo individuale.

Dopo aver superato il girone eliminatorio a punteggio pieno con tre vittorie così da evitare il barrage, Mattiangeli ha eliminato negli ottavi di finale il greco Drazinakis per poi arrendersi ai quarti di finale al greco e numero 7 del world ranking Dimopulos 1/3. Vincitore è poi risultato il greco Papakonstantinou.

Bene anche la gara a squadre nella quale i Bologna Tigers, dopo aver vinto a punteggio pieno il proprio girone, hanno eliminato negli ottavi di finale l’Athinaikos 2/1 per poi uscire sconfitti ai quarti di finale dai campioni di Grecia del Proteas 0/2. Il torneo è poi andato al club di Valletta.

“Sono moderatamente soddisfatto dei risultati ottenuti, seppure speravo qualcosa in più – commenta Mattiangeli - Ho perso nell’individuale un match che potevo vincere, complice anche un arbitraggio un po’ casalingo e sono rimasto imbattuto nella gara a squadre”.

Prossimi appuntamenti dopo la pausa estiva sono I’International Open di Reggio il 9 e 10 settembre e soprattutto i campionati europei di Gibilterra del 16 e 17 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo, Francesco Mattiangeli nella top eight al Major of Iliopulos di Atene

TerniToday è in caricamento