rotate-mobile
Altro

Padel, Valentina Varazi conquista il bronzo agli Juniors European Championship: “Emozione incredibile”

Il maestro Edoardo Massaccesi: “Siamo già pronti per riprendere il nostro lavoro che speriamo le porterà tante altre soddisfazioni”

Una bella soddisfazione per la giovane Valentina Varazi, impegnata recentemente agli Juniors European Padel Championship, svoltisi a Valencia dal 15 al 19 ottobre. L’atleta del circolo Happy Village, nella categoria under 16, ha ottenuto la medaglia di bronzo in coppia con Aurora Buscaino. La selezione azzurra, allenata da Sara Celata, ha dapprima superato il girone affrontando Spagna, Belgio e Portogallo. Successiva sfida, ai quarti di finale, contro l’Olanda prima di cedere alla Spagna – in semifinale - vincitrice della competizione. Infine la grande prova di carattere nella finale per il 3° e 4° posto contro la Francia, con il punto decisivo conquistato proprio da Valentina (6-1 7-5 contro Marias Eloise Lambert e Agosti Lou).

A margine della manifestazione la soddisfazione del maestro Edoardo Massaccesi: “Un’emozione incredibile che ripaga questo percorso insieme a Valentina, iniziato un anno fa all’Happy Village. Una soddisfazione che Valentina si merita in pieno, è stato un anno duro, pieno di allenamenti, partite e sacrifici in cui non si è mai tirata indietro ed ha cercato sempre di dare il massimo e crescere dentro e fuori dal campo. Ora è tempo di festeggiamenti, perché se lo merita – conclude - ma siamo già pronti per riprendere il nostro lavoro che speriamo le porterà tante altre soddisfazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, Valentina Varazi conquista il bronzo agli Juniors European Championship: “Emozione incredibile”

TerniToday è in caricamento