rotate-mobile
Amelia

Amelia pride, le mura poligonali si tingono dei colori arcobaleno

L'evento si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 giugno: "Contro ogni forma di fascismo, razzismo, sessimo, omotransfobia e discriminazione su base etnica, religiosa, per disabilità ed età"

Due giorni di eventi dedicati a grandi e piccini: ‘Amelia pride’ è l’iniziativa in programma tra venerdì 7 e sabato 8 giugno, all'interno dell'omonimo comune. L’organizzazione è stata curata dai volontari del circolo di Legambiente, Forum donne Amelia, Lattemiele, Oltre il visibile, associazione Arcobaleno-pianeta verde. Hanno inoltre collaborato un gruppo spontaneo di cittadini amerini. 

Patrocinio e mura arcobaleno

Le Consigliere di parità della provincia di Terni Maria Teresa Di Lernia e Ivana Bouchè, hanno concesso il patrocinio all’Amelia Pride: “L’evento è stato reso possibile grazie a una raccolta fondi di privati cittadini, attività commerciali del territorio e del colosso finanziario Pay Pal che ha tra i suoi valori fondanti la promozione delle diversità – dichiarano – venerdì sera le mura poligonali di Amelia si tingeranno dei colori dell’arcobaleno contro ogni forma di discriminazione. Noi saremo presenti a testimoniare il nostro impegno in tal senso”. La mission è rendere la città inclusiva e aperta. Per questo: “Lanciamo il nostro messaggio di sostegno al movimento LGBT+ - Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender e altri orientamenti/identità - contro ogni forma di fascismo, razzismo, sessimo, omotransfobia e discriminazione su base etnica, religiosa, per disabilità ed età”. Il programma dettagliato di tutte le iniziative è consultabile alla pagina facebook “Amelia Pride”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia pride, le mura poligonali si tingono dei colori arcobaleno

TerniToday è in caricamento