rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Acciai Speciali Terni, i sindacati sull’accordo di programma: “Tarda ad arrivare da oltre un anno”

Incontro tra le segreterie territoriali con Donatella Tesei e Stefano Bandecchi: “Chiamiamo tutti i soggetti in campo alla massima responsabilità”

Le segreterie territoriali di Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Ugl e Rsu hanno incontrato su loro richiesta Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, e Stefano Bandecchi, sindaco di Terni. La riunione, come raccontano i sindacati nella nota, è stata “interlocutoria e non ha sciolto né i tempi né i contenuti di un accordo di programma che ormai tarda da oltre un anno. Tuttavia come segreterie abbiamo chiesto la ripresa del tavolo al Mimit previsto per i primi di luglio e non più convocato, su questo sia presidente che sindaco si sono resi disponibile ad attivarsi immediatamente per raggiungere tale obiettivo”.

Le sigle sindacali che hanno partecipato all’incontro, infine, si sono rese “disponibili a partecipare a tutti i tavoli istituzionali che si intenderanno convocare, consapevoli che oggi più che mai abbiamo bisogno di tempi certi e chiarezza sugli impegni che si devono assumere il Governo, le istituzioni locali e l'azienda per garantire un futuro alle produzioni strategiche e di eccellenza, ai livelli occupazionali e salariali dei diretti e dell'indotto e delle ricadute sull'intero territorio a partire della sostenibilità ambientale”.

“Chiamiamo - concludono i sindacati - tutti i soggetti in campo alla massima responsabilità, come organizzazioni sindacali faremo la nostra parte al fine di dare una prospettiva di sviluppo sia al sito che al territorio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, i sindacati sull’accordo di programma: “Tarda ad arrivare da oltre un anno”

TerniToday è in caricamento