rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

MasterChef “chiama” e Roberto Papi risponde: un altro successo per l’artista di Terni

Realizzato un modello in scala di un set della rinomata trasmissione per pubblicizzare un prodotto alimentare natalizio. C’è anche la collaborazione delle Delizie di Deby

Lo scenografo Roberto Papi ancora protagonista: una collaborazione con MasterChef. Partito dall’Accademia di belle arti di Perugia, approdato alla scuola diretta dal maestro Carlo Rambaldi a Terni, è entrato nel mondo del lavoro con la Logical Art, attività che miete successi e riconoscimenti da ventitré anni.

L’ultimo successo in ordine cronologico è stato il lavoro commissionato dal noto format televisivo MasterChef Italia, arrivato quasi in concomitanza con la giornata dedicata dal Terni Film Festival alle sue produzioni e al periodo trascorso con il maestro Carlo Rambaldi; l’evento ha celebrato le esperienze dello scenografo, i suoi lavori e le problematiche dell’ambiente cinematografico, soprattutto nella Terni del videocentro prima e degli sudios di Papigno poi.

Per MasterChef Roberto Papi, che è anche docente di disegno e storia dell’arte presso il liceo scientifico Galileo Galilei di Terni, ha realizzato un modello in scala 1:12 di un set della rinomata trasmissione, destinato a pubblicizzare un noto prodotto alimentare natalizio, a marchio MasterChef.

Come spesso succede, Roberto Papi si è avvalso di maestranze artigiane del territorio: questa volta la collaborazione è venuta dalla pasticceria “Le Delizie di Deby” – che ha recentemente il contest per il panettone senza glutine più buono d’Italia - per la miniatura del panettone pubblicizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef “chiama” e Roberto Papi risponde: un altro successo per l’artista di Terni

TerniToday è in caricamento