rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Terni, le Fiere del Cassero e di Santa Lucia ai giardini della Passeggiata: ecco le date

Approvata la delibera su proposta dell’assessore Stefania Renzi: il 19 novembre ed il 10 dicembre si svolgeranno i due eventi fieristici

I giardini pubblici della Passeggiata ospiteranno le due ultime fiere, in ordine temporale, del 2023. La giunta municipale ha infatti approvato la delibera, su proposta dell’assessore preposto Stefania Renzi che individua nel parco la location per far svolgere la Fiera del Cassero e la Fiera di Santa Lucia, rispettivamente il prossimo 19 novembre e 10 dicembre.

All’interno del documento, per la singola iniziativa, è stato sottolineato che: “Tale evento fieristico riveste una tradizione da decenni nella nostra città, richiamando la partecipazione di operatori commerciali provenienti da tutte le regioni d’Italia, nonché la presenza di innumerevoli visitatori. Pertanto le richiamate fiere hanno una finalità di sicuro impatto positivo sia in termini di sviluppo economico che di promozione del territorio”.

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale era stato affrontato il tema del possibile spostamento del Mercatino del mercoledì, dai giardini pubblici della Passeggiata all’area del PalaTerni. Il sindaco Bandecchi, a tal proposito aveva sottolineato che: “Davanti al palazzetto c’è uno spazio idoneo, facile da pulire e gestire. Spetterà agli ambulanti l’ultima parola, poiché avranno l’opportunità di decidere. Discorso diverso per le fiere, voglio essere chiaro. Hanno un’altra valenza e si faranno da un’altra parte”. Entro la fine del mese è previsto un nuovo confronto tra l'amministrazione comunale e gli operatori del mercatino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, le Fiere del Cassero e di Santa Lucia ai giardini della Passeggiata: ecco le date

TerniToday è in caricamento