rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, annunciato il primo evento dopo il trasferimento della Ubik: “Ti consiglio. Le interviste dei librai per i lettori”

La libreria in collaborazione con Dalia edizioni hanno organizzato l’iniziativa in programma presso il Caffè Pazzaglia

Un recentissimo cambio di location per la libreria Alterocca Ubik. Nelle scorse settimane, infatti, avevamo avuto l’opportunità di intervistare i responsabili dell’attività commerciale, i quali avevano spiegato i motivi del trasferimento. Ora che è stato portato a compimento, negli spazi della ex Benetton, è possibile ripartire anche con le iniziative concomitanti.

A tal proposito, mercoledì 4 ottobre (ore 18) presso Pazzaglia Caffè è previsto il primo incontro, della serie ideata in collaborazione con Dalia edizioni, Ti consiglio. Le interviste dei librai per i lettori che vede i librai protagonisti insieme agli autori. Mezz’ora per raccontare un libro, in un dialogo sincero, che mira a indagare il senso della scrittura, e aperto al confronto con il pubblico. Ad intervistare Sara Durantini, curatrice del romanzo corale “La terra inesplorata delle donne”, ci sarà Sara Delvecchio.

Alla luce di tredici candele si ritrova un cenacolo di scrittrici, dalle loro voci nasce un nuovo continente: è la terra inesplorata delle donne. Tredici scrittrici, tra le più brillanti e non convenzionali del panorama italiano, raccontano le donne; le osservano mentre accolgono un sapore, una gioia, un dolore, un’illusione, mentre il fluire della vita le sorprende, le trasforma, mentre il mondo si trasforma insieme a loro.

Tredici narratrici, insieme alle donne, ragazze, bambine protagoniste di questo libro corale, cercano e danno forma alla propria voce per offrirla a tutte le altre, perché nessuna sia più sola, perché raccontare ci renda libere, ci renda liberi. Le protagoniste sono Cettina Caliò – Ilaria Palomba – Gisella Blanco – Patrizia D’Antonio – Manuela Mazzi – Antonietta Gnerre – Emma Saponaro – Raffaella Gambardella – Elisa Ruotolo – Antonella Rizzo – Sabrina Caregnato – Luigia Sorrentino – Elisa Longo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, annunciato il primo evento dopo il trasferimento della Ubik: “Ti consiglio. Le interviste dei librai per i lettori”

TerniToday è in caricamento