rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Professionista ternana lancia un nuovo marchio: “Dedicato alle donne che ricercano la bellezza in modo pratico e veloce”

La truccatrice e beauty specialist Milena Domizi ha lanciato una linea di pennelli: “Cercando di soddisfare tutte le esigenze al femminile”

Un nuovo brand personalizzato che riprende un percorso professionale sviluppato, attraverso delle esperienze lavorative pregresse. Il 1 dicembre dello scorso anno la truccatrice Milena Domizi ha ufficialmente lanciato il marchio Milena Domizi Makeup, dando vita ad un set di pennelli per soddisfare un variegato pubblico femminile. La particolarità risiede proprio nel sapere intercettare le diverse esigenze delle donne, soprattutto andando a ridurre i tempi di preparazione e riuscire ad aiutare chi non ha particolare dimestichezza con il trucco.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Milena si racconta: “Ho conseguito un diploma (anno 2012 ndr) all’Accademia di Moda e Costume di Roma, dopo aver lavorato in una storica profumeria di Terni. Il mondo del make up ha sempre affascinato la sottoscritta, così come il piacere di instaurare delle relazioni professionali con le persone. Dalla passione iniziale per i cosmetici ho compiuto un passo successivo, frequentando l’accademia, al cui interno è stato possibile recepire gli insegnamenti di Maestri illustri come Manlio Rocchetti. Il titolo di studio è stato per me fondamentale per specializzarmi. Le successive esperienze lavorative mi hanno portato a girare un po' tutta l’Italia centrale come consulente visagista per una casa cosmetica. Sono stata docente presso un Accademia di makeup, ho collaborato con designers di moda, magazine e fotografi. Attualmente mi occupo di consulenze personalizzate di self make up, trucchi per matrimoni ed occasioni speciali. Poiché il percorso di studi era incentrato sul trucco cinematografico ho avuto l’opportunità di lavorare in alcuni cortometraggi”.

Il lockdown, causato dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, ha costretto Milena a ravvedere le proprie scelte: “I social sono diventati centrali nell’attività. Ho tramutato il profilo in professionale, ricevendo i primi feedback, assorbendo le curiosità dei follower. Il pubblico è prettamente femminile. Si instaura un rapporto di fiducia ed empatia, sia a livello virtuale che reale. Probabilmente incide molto il fatto di andare a dispensare consigli utili per accrescere la propria autostima”.

Una particolarità del lavoro di Milena: “Quando concludo le consulenze a studio, insegnando alle clienti di prendersi cura di sé stesse, la felicità si percepisce in modo evidente. Il motivo? Incidi in positivo su un qualcosa che non sapevano fare in modo del tutto corretto”. In precedenza Milena Domizi faceva riferimento alle ‘occasioni speciali’. Il motivo: “Ho richieste per cene importanti, compleanni e naturalmente matrimoni. In realtà noto con particolare piacere che le giovanissime sono appassionate del settore trucco, in tutte le sue sfaccettature. Le lezioni di self make up poi possono diventare anche un bel regalo da fare o semplicemente una coccola da concedersi”.

Ad inizio dicembre la professionista ha lanciato il nuovo brand che ne riprende il nome: “Tante donne sono alla ricerca dei pennelli ideali per applicare i prodotti makeup, in modo semplice ed efficace, soprattutto riducendo le tempistiche. Sono nati questi pennelli denominati Full face brush set con i quali realizzare una base trucco completa per chi ha poco tempo da dedicare e dimestichezza da ricercare. In questo caso l’esperienza maturata sul campo ha sicuramente inciso. Ad esempio – spiega - per il pennello da correttore ho voluto riprodurre la forma del polpastrello proprio per riuscire a raggiungere le zone più piccole ed incavate del viso. Sono stati prodotti, dopo vari test effettuati, in collaborazione con un’azienda. Un brand dedicato alle donne che ricercano la bellezza in modo pratico e veloce. I pennelli si presentano all’interno di un astuccio dove è poi presente un QR code che consente di accedere a un video tutorial di supporto”.

Infine uno sguardo rivolto verso le prossime creazioni: “Sto lavorando per realizzare un set di pennelli trucco occhi. Rispetto a quelli per il viso avranno funzioni diverse, differiscono nella forma e nelle dimensioni ma manterranno il design minimal ed elegante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professionista ternana lancia un nuovo marchio: “Dedicato alle donne che ricercano la bellezza in modo pratico e veloce”

TerniToday è in caricamento