rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Parola e preghiera, via agli incontri alla parrocchia di San Francesco a Terni

Da domenica 15 ottobre. Il parroco, don Carlo Zucchetti: “Vogliamo impegnarci con maggiore sensibilità e disponibilità e uno stile di cordialità e dialogo a riguardo della vita di adulti e giovani, dei loro problemi e del loro bisogno di catechesi”

La parrocchia di San Francesco, i Salesiani, l’Azione cattolica Italiana e l'associazione parrocchiale San Francesco di Terni organizzano una serie di incontri mensili di “Scuola della parola - Esperienza di preghiera cristiana”. Gli incontri avranno inizio domenica prossima, 15 ottobre, e avranno lo scopo di pregare e meditare sul Vangelo e sul libro di Osea, profeta dell’amore.

“Si tratta - sottolineano il parroco don Carlo Zucchetti e i membri della commissione parrocchiale evangelizzazione e catechesi degli adulti e famiglia - di rispondere alla necessità di accogliere adulti e giovani, perché possano continuare, nell’ascolto della parola, nella meditazione e nella preghiera, il loro itinerario di fede nella comunità cristiana”.

“Vogliamo impegnarci - prosegue don Carlo - con una maggiore sensibilità e disponibilità e uno stile di cordialità e dialogo a riguardo della vita di adulti e giovani, dei loro problemi e del loro bisogno di catechesi”.

Tema del primo incontro di domenica 15 ottobre sarà quello de “Il funzionario regio (Gv 4,43-54) - Quell'uomo credette alla parola che gli aveva detto Gesù e si mise in cammino”. Introdurrà Luca Diotallevi.

Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di portare la bibbia. Gli incontri si terranno nei locali della parrocchia, con ingresso posto sulla sinistra del santuario e avranno inizio alle 18 per concludersi, dalle 20 alle 21, con un momento di fraternità conviviale. L’incontro successivo è in programma per domenica 12 novembre.

IMG-20231005-WA0005

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parola e preghiera, via agli incontri alla parrocchia di San Francesco a Terni

TerniToday è in caricamento