rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Narni

Narni, le atlete Sveva Gerevini e Roberta Bruni alla ‘Youth, sport and life’: “Incontro per promuovere la pratica dello sport”

Iniziativa a cura della Ternana Marathon Club, giunta alla terza edizione. Il campo di atletica Bertolini ospiterà l’evento nel corso della giornata di domenica 15 ottobre

Un incontro didattico-sportivo per promuovere la pratica dello sport. Il campo di atletica ‘Bertolini’ di Narni ospiterà l’iniziativa, a cura della Ternana Marathon Club, nel corso della giornata di domenica 15 ottobre (dalle 9,30 alle 13,30). La manifestazione, la cui partecipazione è gratuita, è denominata Youth, sport and life e giunta alla terza edizione. Ospiti illustri le atlete Sveva Gerevini e Roberta Bruni, rispettivamente eptatleta ed astista.

Le attività si divideranno tra un evento mattutino teorico-pratico ed una parte pomeridiana dedicata alle varie discipline con la formula delle mini olimpiadi. A tal proposito la manifestazione è aperta a tutti, rivolta in particolar modo ai ragazzi di età compresa fra gli 11 ed i 17 anni (2011-2006), tesserati FIDAL, EPS, o appartenenti a GSS, e semplici studenti delle scuole secondarie. Permetterà un’esperienza diretta delle discipline dell'atletica leggera, offrendo una partecipazione attiva e garantendo l’organizzazione e la supervisione di tecnici federali specializzati, oltre all’intervento degli importanti testimonial che renderanno il momento ancor più affascinante e d’impatto.

L’iniziativa è parte del programma de “Percorsi inTerni - alla scoperta della città camminando e correndo - 3° edizione”, resa possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. L’evento, solitamente svolto al Campo Scuola Casagrande, oggetto di interventi di ristrutturazione, verrà ospitato grazie alla collaborazione con l’Asd Avis Narni, al campo “F. Bertolini”.

evento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, le atlete Sveva Gerevini e Roberta Bruni alla ‘Youth, sport and life’: “Incontro per promuovere la pratica dello sport”

TerniToday è in caricamento