rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

La reunion degli ex per dare a Terni dei nuovi ‘Orizzonti’: “Non diventeremo un partito politico”

Presentazione al PalaSì della nuova associazione culturale, con la giunta Latini quasi al completo. Ecco chi c’era e le foto

Come per le band rock, più che una presentazione quella andata in scena al PalaSì aveva tanto il sapore di una reunion. Nel pomeriggio di martedì, è nata in via ufficiale ‘Orizzonti’, associazione politico-culturale che vede tra i propri iscritti molti esponenti del centrodestra ternano e non solo. In prima fila, a suggellare la formazione trainante dell’associazione, l’intera giunta dell’ex sindaco di Terni Leonardo Latini quasi al completo. 

Presentazione Orizzonti

Presenti gli ex assessori Giovanna Scarcia, Stefano Fatale, Federico Cini, Cristiano Ceccotti, Maurizio Cecconelli, Elena Proietti e Benedetta Salvati (anche vicesindaco). A mancare all’incontro, invece, Orlando Masselli e Cinzia Fabrizi. Nella sala del PalaSì anche ex consiglieri comunali della vecchia maggioranza come Roberta Montagna, Barbara Saltamartini, ex responsabile della Lega del Ternano, Daniele Nicchi, consigliere regionale ed ex membro del carroccio, Nico Nunzi, ex responsabile del partito di Salvini a livello provinciale. Assenti, in questo caso, i vecchi consiglieri Federico Brizi e Francesco Pocaforza. Insomma, l’incontro può essere declinato, oltre che con l’appellativo Reunion, anche come una rivincita degli ex. 

“Orizzonti non diventerà un partito politico - hanno ripetuto i protagonisti nei vari interventi- ma sarà un’associazione politico-culturale per stimolare in maniera costruttiva le amministrazioni pubbliche e la buona politica di centrodestra in Umbria sia a livello regionale che locale. Il nostro obiettivo è quello di poter fungere da incubatore di idee, promuovendo iniziative politico-culturali tese a valorizzare e non disperdere le capacità e le professionalità di tanti che oggi, sia nelle istituzioni che fuori, hanno il desiderio di rafforzare l’azione del centrodestra nella nostra regione”. 

Standing ovation della sala, con qualche ex assessore in piedi, per l’ex primo cittadino Leonardo Latini, che ha citato anche un passo di Tolkien nel proprio intervento, tanto per rimarcare lo spirito culturale dell’associazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La reunion degli ex per dare a Terni dei nuovi ‘Orizzonti’: “Non diventeremo un partito politico”

TerniToday è in caricamento