rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, tutti i numeri del Tic Festival: “Con 20mila visitatori in tre giorni abbiamo fatto diventare la città virale”

Conferenza di chiusura per tirare le somme dell'evento che ha visto in programma cento ospiti e tanti appuntamenti in diverse location: “Stiamo già lavorando alla seconda edizione”

A distanza di due mesi, una volta terminata la tornata elettorale, si è svolta a palazzo Montani Leoni, sede della Fondazione Carit, la conferenza stampa di chiusura del Terni influencer e creator Festival, evento andato in scena nel centro città a metà aprile. Tre giorni che, grazie a 100 ospiti con 60 eventi in 9 diverse location, hanno portato a Terni “20mila persone, che hanno fatto diventare la città virale”. Cento ospiti che, grazie anche alla spinta di ben 36 milioni di follower totali sulle quattro principali piattaforme digitali, hanno prodotto ben 100 ore di contenuto culturali e d’intrattenimento. 

Gli organizzatori Simone Scoppetta e Diego Ceccobelli hanno sottolineato che “c’è stata un’ottima risposta dalla città, cercando di “far diventare quello di Terni un appuntamento centrale su tutto il territorio nazionale circa questa tematica”. Tutto in un “evento pop che ha voluto portare cultura in diverse materie”. 

Inoltre, ci sono stati 11 incontri nelle scuole su tematiche come virtual influencer e intelligenza artificiale, rapporto sport e disabilità, nuove forme di apprendimento, empowerment femminile o un convegno accademico sul tema “influencer, creator e società”. 

“Con 20mila persone in tre giorni - ha affermato Stefano Mastroviti, responsabile comunicazione del Festival - abbiamo fatto diventare la città virale. Stiamo già al lavoro per la seconda edizione dell’anno prossimo”. 

“Non è stato un evento così gettato al vento - ha dichiarato Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit - ma una base dove costruire un festival sempre più solido e attrattivo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, tutti i numeri del Tic Festival: “Con 20mila visitatori in tre giorni abbiamo fatto diventare la città virale”

TerniToday è in caricamento