rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, nuova esperienza professionale per Elena Proietti: “Amo lo sport e ne parlerò volentieri in un’altra veste”

La Consigliera comunale parteciperà al programma del live show e del post partita di Am Terni Television dedicati alla Ternana

Una vita dedicata allo sport. Dapprima nelle vesti di arbitro poi di assessore ed ora co-conduttrice dei programmi live show e del post partita, di Am Terni Television, dedicati alla Ternana. Nei giorni scorsi l’emittente locale ha annunciato l’ingresso di Elena Proietti, già protagonista di alcune ospitate televisive nel corso della precedente stagione.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it racconta come è nata la collaborazione: “Ho avuto l’opportunità di partecipare ad alcune trasmissioni. Tuttavia, rivestendo il ruolo di assessore, non avrei potuto dare una disponibilità, a livello continuativo, per una questione di tempo ed opportunità. Tuttavia, ora che il mio ruolo è cambiato, posso parlare di sport volentieri in un’altra veste. Lo sport è il mio mondo – precisa – ma non sono una giornalista. Dopo aver calcato per 17 anni i campi di calcio ho avuto l’opportunità di conoscere tutte le discipline, in modo approfondito, nella recente esperienza di assessore”.

La chiamata: “Sono stata contattata da Amerigo Marzi. Ho accettato di buon grado. Pertanto partiremo con la trasmissione dedicata alla partita ed al post della Ternana. Ricordo le gare in cui arbitravo e c’era Alberto Favilla in panchina. Ora condurremo insieme e sono sicura che sarà una bella esperienza da condividere”. La passione per la Ternana: “L’ho sempre seguita fin da bambina. Mi informo tutti i giorni e vedo che la nuova proprietà, una volta insediatasi, sta dando vita ad una vera rivoluzione. Alcuni giocatori storici sono andati via (Palumbo, Partipilo, Defendi ndr) ed altri stanno arrivando. Condivido il pensiero di Cristiano Lucarelli che ha individuato la salvezza come traguardo da raggiungere. Poi sarà il campo, come sempre, il giudice sovrano e naturalmente la speranza è di ottenere anche qualcosa in più”. Il nuovo presidente Antonio Guida: “Spero di conoscerlo presto”.

Un argomento dibattuto quello della presunta incompatibilità del sindaco Bandecchi, tornando alla politica: “Non stupisce affatto la relazione del Ministero dell’Interno. Il tema era già stato più volte evidenziato nel corso della campagna elettorale. Il Tuel parla chiaro e c’è poco da girarci attorno. Lo hanno capito anche dalla maggioranza quando la Ternana è stata ceduta. Tuttavia è necessario rispettare le norme e mi auguro che il tutto venga sanato. La linea è molto sottile. Infine spero che l’attuale amministrazione, una volta lasciata alle spalle la campagna elettorale, inizi a lavorare”.

Agli utenti sui social, alcuni purtroppo profili fake con i quali siamo costretti a convivere anche noi, che vi invitano a pensare esclusivamente a fare opposizione, cosa risponde?: “La stiamo facendo tutti i giorni, cercando di preservare ciò che era stato portato a compimento dalla precedente amministrazione. Ad esempio è semplicemente folle utilizzare il fondo di riserva per tagliare l’erba o realizzare il sottopasso di Cospea. Il nostro compito è quello di proporre ma anche monitorare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, nuova esperienza professionale per Elena Proietti: “Amo lo sport e ne parlerò volentieri in un’altra veste”

TerniToday è in caricamento