rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, doppio appuntamento per il Consiglio comunale: civica benemerenza a Danilo Petrucci e Valerio Todini all’esame

Doppia seduta tra mercoledì 28 e giovedì 29. Dodici punti amministrativi che precederanno gli atti dei consiglieri

Una doppia seduta per concludere il 2022 a palazzo Spada. Il presidente Francesco Maria Ferranti ha convocato per oggi, mercoledì 28 e domani, giovedì 29 dicembre una duplice sessione di lavori del Consiglio comunale. In entrambi i casi l’orario di inizio è fissato per le 15.30. Sono dodici i punti amministrativi all’ordine del giorno. Nello specifico la ratifica per il Piano per il diritto allo studio 2022. Il riconoscimento del debito fuori bilancio per sentenza del giudice di pace di Terni; il collegio dei revisori dei conti, nomina triennio 2023/2025; obiettivi di contenimento delle spese di funzionamento, ivi comprese quelle per il personale, delle società partecipate dal Comune di Terni; revisione ordinaria delle partecipazioni societarie possedute dal Comune; l'affidamento del servizio di Pronto intervento sociale.

Inoltre l’affidamento in house dei servizi di connettività nei confronti della società PuntoZero S.c.a r.l fino al 31/12/2023;  il controllo strategico, report consuntivo 2021 e individuazione dei programmi per monitoraggio 2022; la deliberazione Arera n. 15/2022, adeguamento del regolamento Taric; il regolamento per la gestione dei rifiuti urbani nel Comune di Terni approvato  nel 2020, aggiornamenti normativi e armonizzazione con il regolamento Taric; Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria, modifica statuto; Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, approvazione modifiche dello statuto. 

Dal punto tredici al trentanove sono stati inseriti gli atti politici presentati dai componenti di palazzo Spada. Tra questi segnaliamo il restauro del monumento dedicato a Libero Liberati, il miglioramento dei servizi alla cascata delle Marmore e la civica benemerenza a Valerio Todini, scomparso prematuramente nel novembre 2020 e Danilo Petrucci.

consiglio comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, doppio appuntamento per il Consiglio comunale: civica benemerenza a Danilo Petrucci e Valerio Todini all’esame

TerniToday è in caricamento