rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, in campo l’Alleanza degli Innovatori per un “progetto di rinascita della città”

Il manifesto politico e i nomi che compongono il comitato che sarà chiamato ad individuare un candidato sindaco in vista dell’appuntamento della prossima primavera

Ai blocchi di partenza in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera a Terni arriva anche l’Alleanza degli Innovatori che nei giorni scorsi ha tenuto una prima assemblea in vista del percorso che porterà all’individuazione di un candidato sindaco.

L’assemblea arriva dopo la presentazione – nel giugno dell’anno che si è appena concluso – del manifesto-appello “Alla città che non si rassegna” da parte dell’associazione Cittadini liberi.

MANIFESTO APPELLO FINALE

“Nel corso dell’incontro - è spiegato in una nota - si è confermata e rafforzata l’idea di una iniziativa civica che parta dal progetto presentato alla città nel mese di giugno e si è definito il percorso per un appuntamento pubblico di presentazione alla città del programma dell’alleanza degli innovatori, dei responsabili dei gruppi di lavoro politico-programmatici, del candidato sindaco”.

“Per questa ragione – prosegue la nota - sono stati individuati Stefano Bolletta come responsabile organizzativo e Marco Sciarrini come coordinatore del team (composto da Francesco Andreani, Tiziana Benucci, Stefano Bufi e Giorgio Peppucci) che avrà il compito di indicare, di concerto con i componenti del comitato politico, la figura che sappia interpretare e rappresentare al meglio, come candidato sindaco, il progetto di rinascita della città”.

Per “determinazione comune” il comitato politico “resta aperto alla sottoscrizione di nuovi aderenti (singoli e associati) che intendano contribuire al progetto e far parte dell’Alleanza degli Innovatori”.

Come previsto nel manifesto, si è costituto il comitato politico. Ecco tutti i nomi: Francesco Andreani, Tiziana Benucci, Stefano Bolletta, Paolo Bonifazi, Stefano Bufi, Domenico Cialfi, Vladimiro Conti, Simone Cordiani, Giuseppe Croce, Alessandra D’Egidio, Jacopo Diamanti, Cristhia Falchetti Ballerani, Riccardo Fausti, Sergio Filippi, Andrea Giardi, Emanuele Lombardini, Maurizio Lucidi, Giuseppe Magroni, Cristina Montesi, Adriano Mencarelli, Alessandra Pantella, Giorgio Peppucci, Giancarlo Pocetta, Umbra Renzi, Andrea Rosati, Nazario Sauro Santi, Marco Sciarrini e Bruno Zanchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, in campo l’Alleanza degli Innovatori per un “progetto di rinascita della città”

TerniToday è in caricamento