rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, le date ufficiali per il primo turno e l’eventuale ballottaggio

La decisione del ministro Matteo Piantedosi: si vota il 14 e 15 maggio mentre il secondo turno è previsto per il 28 e 29

Il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, ha informato il consiglio dei ministri nella seduta di ieri, 23 febbraio, in relazione all’individuazione, nei prossimi 14 e 15 maggio, delle date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di 591 comuni delle regioni a statuto ordinario, tra i quali 13 capoluoghi di provincia (Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza). Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 28 e 29 maggio 2023.

In Umbria si vota a Terni – unico comune della provincia – e in altri sei municipi del Perugino: Cannara, Corciano, Monte Santa Maria Tiberina, Passignano sul Trasimeno, Trevi e Umbertide. Quest'ultimo comune, assieme a Corciano, sono gli unici due della provincia di Perugia in cui è previsto il possibile turno di ballottaggio, in quanto con una popolazione superiore a 15mila residenti.

L’individuazione della data per il voto fissa un’altra scadenza, quella per la presentazione delle liste dei candidati: il 15 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, le date ufficiali per il primo turno e l’eventuale ballottaggio

TerniToday è in caricamento