rotate-mobile
Amelia Narni

Famiglie in crisi, cibo e beni di prima necessità per chi non ce la fa: ecco i destinatari del progetto

Iniziativa lanciata dal Comune di Narni e destinata ai residenti della zona sociale narnese-amerino. Può fare domanda chi ha un Isee fino a seimila euro

Un pacco alimentare per chi è in difficoltà economica. È l’iniziativa lanciata dal Comune di Narni che ha pubblicato un avviso per la formazione di un elenco di beneficiari del servizio. Il pacco alimentare è destinato a chi ha un Isee non superiore a 6mila euro e riguarda soggetti che abbiano la residenza nel territorio dell’ambito sociale narnese-amerino di cui Narni è capofila.

Il pacco conterrà generi alimentari standard e prodotti di prima necessità adeguati ai bisogni del nucleo familiare e sarà consegnato anche a domicilio per chi non ha la possibilità fisica di poterlo reperire al centro civico di Cigliano dove saranno custoditi i prodotti.

“Il pacco - spiega l’amministrazione comunale - è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta e l’accesso al beneficio avverrà in base alle disponibilità di prodotti alimentari e di beni di prima necessità, secondo la graduatoria delle domande”.

Il Comune di Narni si riserva di adeguare il numero dei beneficiari in funzione delle derrate alimentari e dei beni di prima necessità disponibili e nel limite delle risorse economiche stanziate. La prima graduatoria verrà composta con le domande pervenute entro il 30mo giorno di pubblicazione dell’avviso. Successivamente la graduatoria verrà aggiornata con cadenza bimensile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie in crisi, cibo e beni di prima necessità per chi non ce la fa: ecco i destinatari del progetto

TerniToday è in caricamento