rotate-mobile
Attualità

Terni, convenzione gestione stadio Libero Liberati in scadenza: “Occorre fare chiarezza”

Interrogazione di Francesco Filipponi, capogruppo Pd: “La società Ternana Calcio ha formalmente inviato nelle scorse settimane una missiva al Comune”

Convenzione in scadenza sulla gestione dello stadio Libero Liberati. A chiedere chiarimenti in merito, tramite un’interrogazione all’amministrazione presentata durante la seduta del consiglio comunale di lunedì 18 marzo, è il capogruppo Pd Francesco Filipponi. L’interrogazione porta anche la firma dei consiglieri Pd Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli e di José Maria Kenny, consigliere gruppo Innovare per Terni. 

“La convenzione - si legge nell’interrogazione - per la gestione dello stadio Libero Liberati è in scadenza, nel prossimo mese di giugno 2024. La società Ternana calcio ha formalmente inviato nelle scorse settimane una missiva al comune. Nella convenzione attuale, sono indicate le modalità e le risorse per gli interventi di manutenzione. Il precedente accordo, inserito all’interno della convenzione in scadenza, indicava nel concessionario il compito di eseguire le opere di manutenzione straordinaria, sull’impianto fino ad un importo annuale prestabilito. Al Comune di Terni spettava di eseguire le opere di manutenzione straordinaria, eccedenti l’importo in convenzione”. 

“Inoltre - continua il testo - nel precedente piano triennale dei lavori pubblici erano state messe a bilancio risorse per 1,2 milioni di euro. Tuttavia, l’amministrazione comunale ha deciso che quei 1,2 milioni di euro verranno utilizzati per altri interventi. È opportuno capire quale scenario si potrebbe configurare per l’utilizzo del Liberati, anche in previsione della prossimo scadenza della convenzione”. 

Per questi motivi in premessa, Filipponi chiede “di conoscere gli intendimenti dell’amministrazione comunale rispetto alla convenzione in scadenza per la gestione dello stadio Libero Liberati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, convenzione gestione stadio Libero Liberati in scadenza: “Occorre fare chiarezza”

TerniToday è in caricamento