rotate-mobile
Eventi

Terni, il Festival degli influencer ai nastri di partenza: “Tutta l’Italia concentrata in città”

Presentata a palazzo Montani Leoni la prima edizione con cinquanta eventi gratuiti e cento ospiti: “Colmare il vuoto di chi abbandona la città. I creator non sono solo like ma storie da raccontare”

Tutto pronto per la prima edizione del Terni influencer e creator festival, che porterà in città nel weekend ben cinquanta eventi gratuiti e cento ospiti tra le star del web più conosciute nel panorama nazionale. Una tre giorni, da venerdì e domenica organizzata dall’associazione culturale ‘Umbria for the future’, che vedrà persone provenienti da gran parte del territorio nazionale concentrate nelle vie del centro cittadino per incontrare da vicino i protagonisti del festival nelle diverse location interessate come PalaSì, teatro Secci, Politeama, Fat, Biblioteca comunale e Bloom spazio condiviso. Tutto trascinato dallo slogan “cambiamo il mondo un post alla volta”. 

Presenti alla conferenza di lancio, svolta a palazzo Montani Leoni il sindaco di Terni Leonardo Latini, Luigi Carlini e Laura Pernazza, presidenti rispettivamente della Fondazione Carit e della Provincia di Terni, Sergio Repetto, direttore dell’ufficio scolastico regionale e Diego Ceccobelli, uno dei diversi organizzatori dell’evento. In sala anche diversi assessori comunali tra cui Maurizio Cecconelli (cultura), Stefano Fatale (commercio) e Cinzia Fabrizi (scuola). 

“Il festival - ha dichiarato Ceccobelli - ha lo scopo di ricolmare il territorio di chi abbandona per esigenze diverse la città di Terni. Un evento che deve essere una scintilla per attivare anche nuove opportunità professionali. I cinquanta appuntamenti sono interamente gratuiti per offrire un servizio alla città, con cento ospiti suddivisi in sette categorie diverse. I creator e gli influencer non sono solo like, ma vere storie da raccontare e ascoltare. Così, nel weekend, Terni sarà al punto di approdo per tante persone che arriveranno da gran parte del territorio nazionale”. 

L’iniziativa, infatti, si pone l’obiettivo di rinvigorire il tessuto sociale, economico e culturale del territorio, offrendo alla città di Terni un grande evento di portata e visibilità nazionale. Tra gli ospiti già annunciati chef Max Mariola, Giò Sada, vincitore di un’edizione del talent musicale X Factor e Andrea Moccia di ‘Geopop’, oltre a Serena Codato (in arte Gemma) e Francesco Panella (in arte Cucciolo), protagonisti della serie tv di successo “Mare Fuori”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il Festival degli influencer ai nastri di partenza: “Tutta l’Italia concentrata in città”

TerniToday è in caricamento