rotate-mobile
Eventi

Terni, il Festival degli influencer ai nastri di partenza: “Tutta l’Italia concentrata in città”

Presentata a palazzo Montani Leoni la prima edizione con cinquanta eventi gratuiti e cento ospiti: “Colmare il vuoto di chi abbandona la città. I creator non sono solo like ma storie da raccontare”

Tutto pronto per la prima edizione del Terni influencer e creator festival, che porterà in città nel weekend ben cinquanta eventi gratuiti e cento ospiti tra le star del web più conosciute nel panorama nazionale. Una tre giorni, da venerdì e domenica organizzata dall’associazione culturale ‘Umbria for the future’, che vedrà persone provenienti da gran parte del territorio nazionale concentrate nelle vie del centro cittadino per incontrare da vicino i protagonisti del festival nelle diverse location interessate come PalaSì, teatro Secci, Politeama, Fat, Biblioteca comunale e Bloom spazio condiviso. Tutto trascinato dallo slogan “cambiamo il mondo un post alla volta”. 

Presenti alla conferenza di lancio, svolta a palazzo Montani Leoni il sindaco di Terni Leonardo Latini, Luigi Carlini e Laura Pernazza, presidenti rispettivamente della Fondazione Carit e della Provincia di Terni, Sergio Repetto, direttore dell’ufficio scolastico regionale e Diego Ceccobelli, uno dei diversi organizzatori dell’evento. In sala anche diversi assessori comunali tra cui Maurizio Cecconelli (cultura), Stefano Fatale (commercio) e Cinzia Fabrizi (scuola). 

“Il festival - ha dichiarato Ceccobelli - ha lo scopo di ricolmare il territorio di chi abbandona per esigenze diverse la città di Terni. Un evento che deve essere una scintilla per attivare anche nuove opportunità professionali. I cinquanta appuntamenti sono interamente gratuiti per offrire un servizio alla città, con cento ospiti suddivisi in sette categorie diverse. I creator e gli influencer non sono solo like, ma vere storie da raccontare e ascoltare. Così, nel weekend, Terni sarà al punto di approdo per tante persone che arriveranno da gran parte del territorio nazionale”. 

L’iniziativa, infatti, si pone l’obiettivo di rinvigorire il tessuto sociale, economico e culturale del territorio, offrendo alla città di Terni un grande evento di portata e visibilità nazionale. Tra gli ospiti già annunciati chef Max Mariola, Giò Sada, vincitore di un’edizione del talent musicale X Factor e Andrea Moccia di ‘Geopop’, oltre a Serena Codato (in arte Gemma) e Francesco Panella (in arte Cucciolo), protagonisti della serie tv di successo “Mare Fuori”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il Festival degli influencer ai nastri di partenza: “Tutta l’Italia concentrata in città”

TerniToday è in caricamento